Chryso Italia, filiale dell’omonimo Gruppo francese, dal 1997 è leader per gli additivi in edilizia, fornendo ai propri clienti un’esperienza ventennale nella formulazione e nella conoscenza dei materiali. Nel corso degli anni Chryso ha esteso la sua presenza in oltre 100 paesi, aprendo 22 filiali con 1250 dipendenti, 26 laboratori e 5 centri di Ricerca e Sviluppo, mettendo a disposizione il suo know-how per la realizzazione di infrastrutture e importanti progetti di edilizia. Grazie alla disponibilità in Italia di tre laboratori tecnologici, chimici e prove, e due siti produttivi in Lombardia, Chryso riesce a garantire soluzioni innovative, prodotti di qualità e servizi di consulenza affidabili. Le materie prime e i prodotti finiti vengono controllati per assicurare massimi livelli di qualità, e ogni lotto è rintracciabile per qualsiasi evenienza.
Le Soluzioni
Chryso Italia offre ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni tra cui additivi per calcestruzzo, additivi per cemento, sistemi di sollevamento e fissaggio per la prefabbricazione leggera e pesante, fibre e malte. L’azienda punta ad una strategia tesa a sviluppare nuove soluzioni per soddisfare sempre meglio le esigenze tecniche ed economiche dei propri clienti. L’innovazione è parte integrante del suo DNA: il 35% del fatturato è generato da prodotti che hanno meno di cinque anni, e il 3% viene investito ogni anno in ricerca e sviluppo. Chryso Italia, inoltre, si impegna quotidianamente nel mettere in atto misure volte a garantire la totale sicurezza dei propri dipendenti.
I Servizi
Chryso Italia unisce alla varietà di additivi proposti una serie di servizi veicolati da esperti, assistenza e formazione. In primis l’azienda assiste i clienti grazie al personale tecnico organizzato in una rete dedicata, oltre a una consulenza progettuale che si avvale di professionisti esperti. Chryso Italia dispone inoltre di un moderno laboratorio interno in grado di dare ai clienti tutti gli strumenti per la scelta della migliore soluzione.
Corporate Social Responsability
Il progetto di sviluppo sostenibile di Chryso ha due dimensioni: interna, con la volontà di creare un vantaggio sotto il profilo del progresso sociale riducendo anche l’impatto ambientale ed esterna, allo scopo di creare i materiali “verdi” del domani, che saranno un capitolo fondamentale per la rivoluzione green. L’azienda è impegnata anche per quanto concerne ricerca e sviluppo attraverso la creazione di soluzioni che riducano l’impatto ambientale, utilizzando componenti di origine vegetale e materie prime che consentano di formulare prodotti finalizzati alla riduzione dell’esposizione degli utilizzatori, clienti, ai rischi. Chryso Italia ha ottenuto quattro certificazioni che consentono di garantire un’evoluzione costante e il miglioramento continuo dei processi: ISO 9001 (dal 1997), OHSAS 18001 (dal 2005), ISO 14001 (dal 2006) e SA 8000 (dal 2012).
I Marchi Chryso Italia


Links
Chryso Italia è associata a:
Assobeton
Conpaviper