Le tecnologie brevettate Ruredil per la prefabbricazione

Offriamo le soluzioni tecnicamente più avanzate per la realizzazione di costruzioni prefabbricate, sviluppate nel corso della nostra cinquantennale esperienza e mettendo a disposizione di tutti il nostro know how.
Il nostro staff è a fianco dei progettisti e dei costruttori per rispondere alle esigenze di assistenza e orientamento alla scelta dei prodotti, dal progetto alla realizzazione.

Software di calcolo per la progettazione

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti specifici software di calcolo per l’utilizzo in sicurezza dei nostril inserti speciali.
I nostri specialisti sono al vostro fianco per aiutarvi nella scelta più idonea e efficace.

Sistemi di sollevamento CE

I Sistemi di sollevamento Ruredil sono sistemi collaudati e certificati per la movimentazione di elementi prefabbricati.
R-System è l’unico sistema in Italia che garantisce la portata nominale = peso sostenibile.
Il Sistema di sollevamento a Boccola Filettata offre la soluzione pratica e razionale al problema del sollevamento, trasporto e montaggio di elementi prefabbricati in c.a e manufatti in generale.
Il Sistema di sollevamento a Cappio, costituito da speciali funi flessibili conformate a cappio, per il sollevamento di elementi prefabbricati, non necessita di ferri aggiuntivi né di dispositivi di aggancio speciali.

Pannelli a taglio termico

Konnektor è un sistema brevettato che utilizza dispositivi di sostegno e di connessione tra due strati in c.a. liberamente dilatabili, per realizzare pannelli in calcestruzzo a taglio termico strutturale.

Kaptor è il primo sistema che collega elementi prefabbricati strutturali per sovrapposizione. Le piastre Kaptor realizzano la continuità dei ferri di armatura previsti nel progetto, per cui il progettista non deve calcolare nè adattare il progetto ai collegamenti.

Il sistema Fisis® 30 consente il rispetto delle normative sismiche sul collegamento alla struttura dei pannelli prefabbricati. In caso di sisma, Fisis® 30 garantisce spostamenti relativi tra struttura e pannelli fino a ±20 cm. Fisis® 30 risponde ai requisiti dei fissaggi per pannelli in zone sismiche secondo NTC 2008 e la nuova normativa europea EC8.

La boccola Rur è una boccola filettata autoportante in acciaio con risalto; inserita nel calcestruzzo consente l’accoppiamento con barre filettate. Gli elevati carichi di rottura ne consentono l’uso anche per la realizzazione di giunti antisismici.

Sistemi di sicurezza anticaduta delle strutture

Rurefast 3 è il sistema brevettato da Ruredil, più diffuso in Italia per prevenire le cadute dall’alto, durante il montaggio delle strutture prefabbricate.

Sistemi evoluti e brevettati per la prefabbricazione

Sistemi di sollevamento

R-System, Sistema a Boccola Filettata, Sistema a Cappio: i sistemi collaudati e certificati per la movimentazione di elementi prefabbricati.

Sistema per pannelli a taglio termico

Konnektor, per realizzare pannelli in calcestruzzo a taglio termico strutturale.

Sistemi a mensola

Girella e Tirella S, le mensole per la sospensione dei pannelli orizzontali.

Fissaggi e collegamenti strutturali

Gli innovativi fissaggi sismici Fisis e i sistemi di collegamento strutturale Kaptor e Boccola Rur

Dispositivi antiscoppio

Jet, lo sfiato di sicurezza in caso di incendio per elementi prefabbricati alleggeriti.

Sistemi di Sicurezza anticaduta delle strutture

Lavorare in sicurezza durante il montaggio di strutture prefabbricate.

Estetica del calcestruzzo

Prodotti per calcestruzzo lavato, acidato e microdisattivato.

Trattamenti per calcestruzzo

Protettivi per facciate, trattamenti di pulizia.

Assistenza alla progettazione

Ruredil, da sempre al fianco dei progettisti, fornisce un servizio personalizzato di consulenza alla progettazione, che si avvale anche della collaborazione di professionisti esperti nel dimensionamento dei rinforzi strutturali.

Tools di supporto

A disposizione dei nostri clienti abbiamo messo a punto una serie di strumenti di supporto per la scelta di materiali e soluzioni tecniche, la definizione di voci di capitolato e il calcolo del rinforzo da realizzare.

Siamo qui per aiutarvi

Ruredil è a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze. Chiamateci e vi metteremo in contatto con i nostri esperti in materia.

Sede legale: Ruredil SpA - Via Fratelli Gabba 1/A - 20121 MI | Reg. Imp. di Milano 04725680153 R.E.A. Milano 1033206 | Cap. Soc. € 5.200.000 i.v. | C.F./P.I. 04725680153 | PEC: ruredilspa@legalmail.it

© Copyright - Ruredil - Powered by Makelab